domenica 11 ottobre 2009

... ASPETTA, MA IO DOVREI AVERE UN BLOG...



Esatto, avevo un blog da qualche parte... Ah, eccolo... Ma guarda quanto è sciupato...
Salve aficionados, passato bene l'estate? Scusate se vi ho trascurati, ma la mia mente è stata assorbita da un altro progetto, e così non ho avuto molto tempo per fare altri disegni.
Quindi eccovi un disegno realizzato mesi addietro e tornatomi sotto gli occhi solo qualche giorno fa.

Diciamo che la tecnica di "colorazione" non sarà al livello di quella di Topolino in Casablanca del buon Cavazzano, ma ci si lavorerà su.

Il personaggio invece è un omaggio a una delle poche cose buone uscite da quel fumetto che risponde al nome di Shaman King (sì, proprio quello la cui sigla del cartone animato era cantata da Masini)... se lo avete letto anche voi, non potete fare a meno di odiarlo, se non lo avete letto, tanto meglio per voi... se qualcuno potesse spiegarmi cosa mi significa quel finale... cioè, tu, autore, (qui immaginatemi come se fossi Carlo Verdone in uno dei suoi sketch degli anni '80) spiegami, io ho speso del tempo leggendo il tuo fumetto, che poteva anche essere interessante, e poi quando arrivo alla fine, tu me lo chiudi così...? Ma va beh!

Amici, probabilmente di questo passo ci si sentirà dopo Lucca, quindi buon proseguimento.
Ciao!

12 commenti:

Andrea ha detto...

Va be io ti perdono per la tua assenza... Be sempre un Maestro lei mio caro!

Eleonora Feroce ha detto...

Maaaax!
Sei tornatooooooo!!!

Laura S. ha detto...

Ommioddio!!!
Max!
Alcuni dicevano che eri diventato una creature tutt'uno con le matite!
(Non ho letto Shaman king, ma ho visto due o tre puntate del cartone, quando lo facevano in TV. Bhe, una di quelle puntate era appunto, il finale. Non l'ho capito, ma credo che non avesse senso comunque. Per me non sapevano dove andare a parare. Ecco.)
Comunque il disegno ci piace.
Bravo!

gian gian ha detto...

grandiosa china e bella postura del personaggio...studio ombre con china diluita con acqua e china colorata o altro?...cmq grande max!! (...in effetti è piu' alto di me...sigh...)...

Macs ha detto...

Sììì Ele, sono tornato, ma non abituatevi, potrei sparire di nuovo!! Laura S., non sono diventato una creatura mezza matita e mezza umana, ma diciamo che ci sono andato molto vicino! La raccapricciante metamorfosi è soltanto rimandata (e effettivamente secondo me l'autore di shaman king aveva una grande idea x il finale... poi l'ha dimenticata all'ultimo e l'ha rimpiazzata quella roba che non chiamerei neanche finale)!!

Macs ha detto...

Da cavaliere quale sono ho risposto prima alle ragazze, quindi gli altri non se la prendano. Dottor Andrea, diciamo che Dinah è stata al centro dei miei pensieri in questi mesi! Dottor Gian Gian grazie x i complimenti (soprattutto quelli sull'altezza hehe), per lo più mi sono divertito a fare i ciuffi di capelli che svolazzano sulla testa del personaggio. Sinceramente non saprei come definire questo disegno... la definizione più adatta potrebbe essere "ero molto ispirato dalla storia di Casablanca di Cavazzano e volevo fare una prova con le chine diluite. Sul momento entrambi i risultati mi sono sembrati orrendi, quando invece li ho rivisti l'altro giorno, non mi sembravano malaccio". Sciau

Laura Shirl Putrino ha detto...

sei un mostro, come al solito...
:-D

Macs ha detto...

"Non sono un mostro, sono un essere umano"!! Citazione tristissima a parte, grassie cara!

Alessandro ha detto...

ueeeee bell'uomo io non t'ho visto più pensavo male.....bello il disegno come sempre....bravo....

passa a trovarmi un saluto

Macs ha detto...

Uè Ale, anche io mi sono preoccupato per la mia assenza, ma mi han detto che non è niente di preoccupante!! Seguo subito il tuo consiglio e passo a farti un saluto...

Mobu ha detto...

E' molto bello!
:)
Complimenti farciti.
:)
Mobu

matitaimpazzita ha detto...

bello!

bel blog!complimenti!

;)