domenica 17 febbraio 2008

PEUR(S) DU NOIR


PAUSA PUBBLICITARIA... Approfitto del mio spazio per fare un po'di pubblicità a questo interessantissimo film (se così può definirsi), appunto "Peur(s) du noir", a cui hanno collaborato molti autori di fama internazionale, tra cui anche Lorenzo Mattotti. Trovo che i cortometraggi che compongono questo film siano uno più interessante dell'altro, per l'animazione, i disegni e per la storia raccontata. E'uscito il 13 di febbraio in Francia, e per ora non si sa se uscirà anche solo per poco o per scherzo in Italia.

Se avete tempo, andate a vedere il sito (e vi consiglio di andarci anche se non avete tempo), dove si possono trovare preview del film e spezzoni dei vari cortometraggi che lo compongono. Per arrivarci più in fretta cliccate qui.

FINE DELLA PAUSA PUBBLICITARIA.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi!Bellissimi!
Bravo Max,grazie!

LeLo

Francesco Grifi ha detto...

Ottima segnalazione, questo genere di animazioni d'autore mi fanno impazzire! Speriamo di vederlo in italia tradotto.
Taaanti anni fa c'era Maurizio Nichetti che curava una trasmissione su italia uno che si chiamava "la notte dei cartoni animati". Era un raccoglitore di corti d'animazione noir, espressionisti, estremi, una vera goduria. Mi viene da pensare che ci sia un circuito molto underground di autori e appassionati che hanno a che fare costantemente con questa forma di espressione, conosci qualche sito magari?

Macs ha detto...

Mmmmh, altri siti specifici ora non mi vengono in mente. Farò magari un paio di ricerche, e se trovo qualcosa ti faccio sapere. Nel frattempo, speriamo intensamente che questo film arrivi anche in Italia!!!

Anonimo ha detto...

ciao max sono laura!volevo solo salutarti e dirti che da ora anche io ho internet!
ciao ciao!

Macs ha detto...

EVVIVAAAA!!!