martedì 11 settembre 2007

L'INCORREGGIBILE LUPIN!



Diciamo che probabilmente Monkey Punch (l'inventore del fumetto di Lupin) mi sputerebbe sulle scarpe, dopo aver visto il mio disegno... però questo è un mio tributo a Lupin, il ladro gentiluomo, il cartone animato con cui sono cresciuto, sano e forte (si fa per dire...coff, coff...).
Non l'ho fatto per un motivo particolare, diciamo ke mi ha ispirato il film trasmesso l'altra sera su italia uno.

I personaggi non ci sono tutti (avrei voluto mettere anke Fujiko e Zenigata), ma, dopo aver fatto prove e schizzi vari, questi erano... come dire... i meno peggio (quindi pensate com'erano quelli che ho escluso!!).

La tecnica di disegno è sempre quella, anke se si basa più su un concetto tipo caricatura, con teste grosse e corpi piccoli, e per il colore ho usato i cari vecchi Ecoline, niente computer. Il colore innaturale della pelle, non è un problema di visualizzazione del vostro computer, sono io che non riesco mai ad ottenere la giusta tonalità. Metto sia la versione a colori, sia quella in bianco e nero, così se vi fa schifo una potete guardare solo l'altra, giusto, no?

Ok, il mio lavoro l'ho fatto, ora, cari lettori, fate il vostro: commentate (se volete, non è un obbligo... o forse sì...?). Al prossimo post.

P.s.: non per fare un uso personale del mio blog, ma se state leggendo il post oggi (11 settembre), ricordatevi che domani (12 settembre) qualcuno(=Laura) compie gli anni, quindi AUGURI!! :-D
E mentre ci sono, faccio anke gli auguri al mio amico, nonchè soggettista preferito: Christian, ke compie anche lui gli anni in questi giorni!! AUGURI AUGURI AUGURI (quest'ultima citazione la può capire solo Lara, probabilmente)!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao torineeese!!!ti 6 fatto il blog eh??e finalmente! l'inizio della scuola è vicino e tu ci devi ancora portare i 2kg di gianduiotti promessi...RICORDI???!ps-belli tutti i disegni

Anonimo ha detto...

ah,scusa il ritorno ma ho letto adesso ke dom laura compie gli anni,auguri!!

Edo ha detto...

questo disegno di Lupin è vera veramente fico!!!! ma quello dei 3 che + mi piace è ghemon o come si scrive...fantastico!!! Bella Max!!! Edo è compiaciuto delle tue opere...auguri Laura! Auguri Christian!!! E auguri anche a te!!! Cosi...Tra meno di un mese ci si rivede!!!olè!!!

Macs ha detto...

EVVIVA, anke Ery entra nella Tana! Tra un po'dovrò ampliarmi! Grazie x i commenti, a tutti e 2! X gli auguri dovete aver la fortuna ke Laura venga a visitare il blog, xkè è da un po'ke non la sento. Ciao

Macs ha detto...

I 2 kili di gianduiotti, non so se riesco ad averli (magari 1,9 kili, ma non prometto niente).
Se vi accontentate, a fondo pag c'è un video ke insegna a parlare in piemontese! Non è la stessa cosa, ma ki si accontenta gode.

Macs ha detto...

P.s.: sono lieto ke Edo sia compiaciuto. Evviva manca meno di un mese!

Anonimo ha detto...

eccomi a poche ore prima della scadenza del mio *sigh* 22esimo anno...grazie Max/Edo/Ery, siete carinissimi!
ci si rivede a ottobre!!!
baci!!!
:-)
ps: Max fai gli auguri a Christian mi raccomando!!!
figo gemon...

Anonimo ha detto...

Grande Max come al solito!
mi piace molto l'espressione di Lupin
Keep up! XD

Anonimo ha detto...

Che cariniii!!!!
Quanto son carini!!!
Bravo Max!!

Sì,oggi è il comple di Lau e ieri notte le ho inviato un mess ma il mio cellulare è un pò tonto e ancora non ha consegnato il mio sms...quindi:TANTI AUGURI LAUUU!!!

Anonimo ha detto...

ciaooo ele!!!
grazieee!!!
:-)
il tuo sms è arrivato oggi puntuale!!!
baci

Anonimo ha detto...

Be sei ottimista se ti sputa solo sulle scarpe... scherzo son strabelli! bitico

Macs ha detto...

in effetti non hai tutti i torti... potrebbe puntare + in alto, ad altezza volto!!

_.:*°SLAG°*:._ ha detto...

..vai max!!! AH AUGURIIII.. anche se tra poco fanno il prossimo compleanno!!!

cmq ti informo che a slag, o meglio phAraon slag è compiaciuto del tuo lavoro di polso, intendo lo schizzo... INTENDO IL DISEGNO!!!

bravo.. mi piace molto lupin, ha lo sguardo giusto!!

yo!

kapakkione ha detto...

ragazzi...girando i vostri blogghe mi sono reso conto che l'anno prossimo( quando uscirete) sarete sei validi concorrenti d'umoristico...avanti così che spaccate...Gamon è fantastico!