venerdì 30 ottobre 2009

RABBIA!

Questo è un post che non avrei mai voluto scrivere, e questa è una notizia di cui non avrei mai voluto parlare, ma se mentre qualche attimo fa avrei scritto qualcosa di triste, ora questo post è carico di rabbia!
Questa "giornalista" si attenga ai fatti (che sono pochi e non molto chiari), racconti ciò che è successo e si documenti un attimo andando a guardare il luogo dell'incidente.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/10/29/ucciso-dal-tram-ha-attraversato-col-rosso.html

1- Sembra che il dipendente GTT (che per me potrebbe avere anche 100 anni di servizio, non cambierebbe niente) ai vigili abbia detto che, essendo in stato di choc, non sapeva se era passato col rosso o col verde, quindi, magari non diamo subito la colpa a mio padre che essendo morto non si può difendere!!
2- Mio padre non è stato "ingannato dai sensi di marcia del tram" abitiamo in questo quartiere da quasi 20 anni, e penso proprio che mio padre conoscesse corso Unione Sovietica, dato che ci passava praticamente ogni giorno per andare al lavoro.
3- Il tram non aveva appena superato la fermata, la fermata è dall'altra parte dell'incrocio, quindi la velocità del mezzo non era così moderata...
4- ... e soprattutto mio padre ha fatto un volo di 4 metri (non è un'esagerazione) a causa dell'urto con questo tram, ed essendo mio padre un uomo bello robusto, intorno agli 80 chili, si può immaginare "la velocità moderata" del tram.

E per concludere, neanche a noi è ancora chiara la dinamica dell'incidente, quindi, se si potesse evitare di scrivere nel titolo "è passato col rosso" magari si eviterebbero determinate figure di m...., ma si sa che per essere un bravo giornalista bisogna sapersi inventare i particolari, quindi...

Per il resto, amici della tana, il sito chiude per qualche tempo, non ho molta voglia di disegnare in questo momento.
Spero che sia solo una situazione temporanea, ma si vedrà.

domenica 11 ottobre 2009

... ASPETTA, MA IO DOVREI AVERE UN BLOG...



Esatto, avevo un blog da qualche parte... Ah, eccolo... Ma guarda quanto è sciupato...
Salve aficionados, passato bene l'estate? Scusate se vi ho trascurati, ma la mia mente è stata assorbita da un altro progetto, e così non ho avuto molto tempo per fare altri disegni.
Quindi eccovi un disegno realizzato mesi addietro e tornatomi sotto gli occhi solo qualche giorno fa.

Diciamo che la tecnica di "colorazione" non sarà al livello di quella di Topolino in Casablanca del buon Cavazzano, ma ci si lavorerà su.

Il personaggio invece è un omaggio a una delle poche cose buone uscite da quel fumetto che risponde al nome di Shaman King (sì, proprio quello la cui sigla del cartone animato era cantata da Masini)... se lo avete letto anche voi, non potete fare a meno di odiarlo, se non lo avete letto, tanto meglio per voi... se qualcuno potesse spiegarmi cosa mi significa quel finale... cioè, tu, autore, (qui immaginatemi come se fossi Carlo Verdone in uno dei suoi sketch degli anni '80) spiegami, io ho speso del tempo leggendo il tuo fumetto, che poteva anche essere interessante, e poi quando arrivo alla fine, tu me lo chiudi così...? Ma va beh!

Amici, probabilmente di questo passo ci si sentirà dopo Lucca, quindi buon proseguimento.
Ciao!