domenica 17 febbraio 2008

PEUR(S) DU NOIR


PAUSA PUBBLICITARIA... Approfitto del mio spazio per fare un po'di pubblicità a questo interessantissimo film (se così può definirsi), appunto "Peur(s) du noir", a cui hanno collaborato molti autori di fama internazionale, tra cui anche Lorenzo Mattotti. Trovo che i cortometraggi che compongono questo film siano uno più interessante dell'altro, per l'animazione, i disegni e per la storia raccontata. E'uscito il 13 di febbraio in Francia, e per ora non si sa se uscirà anche solo per poco o per scherzo in Italia.

Se avete tempo, andate a vedere il sito (e vi consiglio di andarci anche se non avete tempo), dove si possono trovare preview del film e spezzoni dei vari cortometraggi che lo compongono. Per arrivarci più in fretta cliccate qui.

FINE DELLA PAUSA PUBBLICITARIA.

RIEMERSO DAL LAVORO!!



MILLE MILIONI DI MILLE CHILI CUBICI DI TAVOLE DA FARE, numeri che fanno girare la testa anche agli addetti ai lavori (come direbbe il sommo ingegner Cane)!!
ALLEGRIA!!Ecco tornato il padrone di casa, il lavoro prosegue nei tempi e finalmente posso ritornare ad occuparmi un attimo della Tana, che per troppo tempo ho ignorato e che stava pian piano andando a rotoli... e proprio per togliere di mezzo polvere e ragnatele, postiamo l'ultima tavola che ho colorato e, diciamo, anche la seconda che mi soddisfa e che mi piace.

La tecnica è sempre la stessa della tavola precedente, sempre tavoletta grafica e l'immancabile Photoshop.

Devo dire che ultimamente sto riuscendo a sconfiggere la mia nemesi, la mia più grande nemica, l'orrore di ogni mio risveglio: la pigrizia!
Imponendomi una specie di tabella di marcia, riesco ad essere operativo praticamente ogni giorno, e ad arrivare a fine giornata soddisfatto e fiero di me! Bravo Max, continua così (si dà un'incoraggiante pacca sulla spalla)!!
So di non aver inventato l'acqua calda, ma è un piccolo passo per l'umanità e un grande passo per ME!!

Ora tocca a voi, amici ascoltatori, dare un parere alla tavola, che sia negativo o positivo, ditemi cosa va e cosa non va, insomma... fate voi, siete qui per questo!! Alla prossima!!